Milano Basket Stars Icona Squadra

MILANO BASKET STARS

34 – 43

BASKET FEMMINILE MILANO

Basket Femminile Milano Icona Squadra

U13 FIP: Regular Season 6a Ritorno 16/03/2019

E’ di scena il derby di ritorno alla palestra Albe Steiner di Via San Dionigi.
Partita complessa per le nostre stelline, impegnate contro le amiche-rivali di BFM, squadra tra le protagoniste assolute di questo girone di qualificazione, alla quale il tandem Pizzo-Da Ros (auguri coach Enzo!) ha saputo dare una propria fisionomia di gioco ben precisa.
Arbitra l’incontro il signor Tonella della sezione di Milano, che sfoggia un arancione al limite dell’abbaglio.
In cerca di riscatto MBS, dopo la sconfitta nervosa contro San Martino. Coach Martina deve rinunciare a Vitali, oggi indisponibile, e provare a limare quel -34 dell’andata che tanto mise in subbuglio l’ambiente.
Inizio speculare all’andata, con le nostre che realizzano un piccolo minibreak (4-0) e con Robazza che ricuce subito lo strappo: partita maiuscola per la “poiana” con la maglia 69, autrice di 24 punti e di alcune pregevoli giocate dal punto di vista tecnico. Ricco detta i tempi e si muove coast to coast lungo tutto il campo. Sarà lei, oggi capitano, tra le trascinatrici di oggi con un personale di 10 punti, con un assist prezioso a Rizzi nel quarto. La fine della prima frazione riporta un 10 pari, frutto di una buona difesa.
Coach Martina schiera l’intero roster: da segnalare l’esordio di Moubtahij nel campionato FIP.
Doppietta di Vallifuoco ad inizio del secondo quarto ed infortunio a Rossetti. Lunesu, condizionata da un infortunio alla schiena, è meno incisiva del solito. Conrotto non graffia sotto canestro come nelle ultime occasioni, pagando forse un pò di emozione. La squadra si deconcentra ed inizia una “sanguinosa” serie di passaggi a vuoto o agli avversari: è un -10 che pesa e che ci porta all’intervallo sotto di 12.
Nel 3° quarto le nostre ritirano fuori la propria voglia di giocare a basket, e sfruttando un pò di appagamento anticipato delle avversarie, costruiscono una piccola rimonta. E’ Ben Torkia la trascinatrice della squadra, che sotto canestro incassa colpi e attanaglia palloni: meno precisa nell’appoggio al tabellone del solito, ma  con 8 punti nel quarto e 10 totali a referto la iscrivono tra le protagoniste di oggi. Fa girare palloni Haveric, qualche volta non servita nonostante la buona smarcatura.
Sotto di 15 alla partenza dell’ultimo quarto le nostre continuano a provarci: Moneta e Cavagna pescano canestri dalla media distanza, mentre non riusciamo a  sfruttare diversi liberi causa bonus (2/2 di Rossetti alla fine). Ricco, stanchissima, va a referto con  2 belle penetrazioni. Paghiamo qualche soluzione in attacco non tra le  migliori e   BFM  intasca il secondo derby stagionale.
Soddisfatta coach Martina per la partita, definita buona. Si alza la nostra media realizzativa, sia sui liberi che su azione manovrata. Ma rimaniamo ancora un pò bassi: con partite combattute (ed ogni partita oramai è così) ogni piccolo apporto si rivela utile.
16/03/2019

Coach: Martina Baiardo  

Incontro

MBS vs SAN GABRIELE BASKET

I Quarto 10 – 10
II Quarto 4 – 16
III Quarto 8 – 11
IV Quarto 12 – 6

Finale

34 – 43

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Haveric
Vallifuoco 4
Rizzi 2
Moubtahij
Ricco 10
Moneta 2
Ben Torkia 10
Lunesu
Conrotto
Cavagna 2
Rossetti 4