BASKET TEAM CREMA

33 – 44

MBS

Milano Basket Stars Icona Squadra

U13 FIP: Regular Season 2a Ritorno 03/02/2019

Finisce con una vittoria l’insidiosa trasferta di Crema.

Come di consueto quest’anno accade, le nostre ragazze 2006 alternano prove interessanti e significative a prestazioni sottotono con black-out nelle fasi cruciali delle partite. Era successo nell’ultimo turno contro Corsico ed il timore che si ripetesse contro le ragazze di Crema era forte.

Le nostre iniziano facendo bene girare la palla, anche se non è giornata di grande pressing. Andiamo a segno portandoci ad un +6, ma marchiamo percentuali al tiro veramente imbarazzanti, che permettono alle nostre avversarie di non perdere mai la scia, andando a combattere fino all’ultimo minuto. Non è giornata positiva neanche dalla lunetta, dove non andiamo a sfruttare i tiri liberi concessi. E’ un grosso limite di questo periodo, perchè senza concretizzare si getta al vento quanto viene costruito in azione.

Il primo quarto finisce con un + 5 per noi, ma la sensazione che le avversarie possano riprenderci è costante. Alziamo un pò il ritmo nel secondo, con qualche ragazza che paga un pò di stanchezza e fiato corto. Entra qualche buon gioco a 2 e si vede qualche azione veloce in contropiede come le nostre sanno solitamente fare. E’ soprattutto grazie alla nostra Rossetti, “Hugo”, che alziamo nel terzo e quarto periodo la percentuale realizzativa: un ottimo score personale il suo in questa giornata. La difesa concentrata a rotazione sulla forte e brava Emma Ferrandi di Crema fa il resto e ci consente di portare a casa il risultato, con un 6-0  segnato nell’ultimo minuto.

Partita sufficiente.

Contro le forti ragazze di Sanga, sabato prossimo, servirà un altro livello di intensità.

dal nostro inviato a Crema, 03/02/2019

Coach: Martina Baiardo  Vice Coach: Luca Lozito

Incontro

BASKET TEAM CREMA vs MBS

I Quarto 7 – 12
II Quarto 13 – 14
III Quarto 6 – 6
IV Quarto 7 – 12

Finale

33 – 44

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Haveric 2
Vallifuoco 2
Rizzi
Rossetti 14
Ricco 4
Vitali 6
Ben Torkia 2
Cavagna
Lunesu 12
Moneta 2