A distanza di 4 giorni dall’ultima apparizione, tornano a giocare le ragazze del gruppo A del campionato U16 UISP, anche oggi affiancate da alcune 2006.
Esordio come Head Coach per la nostra Martina, affiancata per l’occasione da coach Leo. Le avversarie di oggi sono le ragazze pavesi della Sanmaurense, purtroppo presentatesi con solo 6 elementi per problemi logistici.
Quintetto a tutta spinta schierato inizialmente, con le nostre stelle che prendono subito un buon margine di punteggio, tenendo alto il ritmo della partita. Si sbaglia molto sotto canestro, ma l’impossibilità ad effettuare di fatto cambi tra le avversarie gioca a favore delle nostre stelle: 8 le Stars che vanno a segno, registrando un parziale di 30 a 6 al termine del primo quarto che già segna l’incontro.
Il canovaccio non cambia nei quarti successivi, con le volonterose ragazze di Pavia che danno fondo a quanto hanno e le nostre che senza eccedere incrementano il vantaggio. In vista dei prossimi incontri coach Martina tiene a riposo diverse ragazze 2004, dando spazio alle stelline 2006, per nulla intimorite dalla cornice dell’incontro.
Il risultato di 80 a 20 al termine del terzo quarto fa intravvedere un possibile risultato in tripla cifra, ipotesi che si conferma a 4 minuti dalla fine e punteggio finale che si chiude con un netto 110 a 26.
Onore alla ragazze della Sanmaurense, che cedono a qualche momento di sconforto, ma lottano su ogni pallone fino alla fine: il roster ridottissimo certamente non le favorisce. Positiva prova per le nostre 2004: automatismi e schemi sono propri di chi si conosce da anni; grinta e decisione sono le componenti che possono portare a buoni risultati anche nei campionati di categoria superiore che le ragazze affrontano quest’anno. Più che positiva performance della ragazze 2006, che senza paura affrontano avversarie di 3, 4 anni più grandi.
Cresce l’affiatamento tra le 2 annate, e questo è u ndato importante per tutta MBS.
Brave tutte !
U16 UISP gruppo “A” (girone B)
MBS “A” vs SANMAURENSE 110 – 26
(30-6;25-5;25-9;30-6)
TABELLINO: Gallavotti 14, Bianchi 6, Lunesu 13, Vitali 7, Ben Torkia 4, Vallifuoco 4, Parma 4, Pini 4, Mazza 21, Doati 19, Occhionorelli 10, Albanese 4, Prevosti ne
25/11/2018