Sant’Ambrogio vs MBS/San Pio X  50 – 62
(11-16; 29-27; 39-44)


MBS/San Pio X:   Bakjasi 2; Faggioli 13; Carnevale 9; Canauz 2; Marcozzi Matilde 30; Martini 6; Minonne; Torti

Under 20 are back!’. Dopo alcune prestazioni che ci avevano davvero lasciati senza speranze, le ragazze giocano una partita grintosa, punto a punto (anche se alla fine il divario per noi sarà di +12) e di grande concentrazione senza i consueti alti e bassi cui ci hanno spesso abituato contro una avversaria che ci precede in classifica.

Ci è piaciuta la capacità e la maturità di addomesticare il gioco nell’ultimo quarto (senza avere fretta di concludere ma facendo girare la palla per il giusto tempo), l’intesità difensiva finalmente continua e la capacità di giocare con schemi difensivi mai provati in allenamento (questo gruppo non fa un allenamento serio tutte insieme da più di un mese!) e che sembravano fare parte del DNA di ognuna delle nostre.

Peccato esserci presentati a Casarile solo in otto, anche se il finale – quando la stanchezza ha preso il sopravvento – è sembrato ancora più eroico contro un gruppo sicuramente più affiatato, allenato e che, sotto sotto, non aveva preventivato la sconfitta preparando la partita.

Brave ragazze! Non dimenticatevi di questa serata, perché vi vogliamo con la stessa voglia di giocare in tutte le partite da qui a fine stagione.

10/1/2017