Battuto Como
MBS/San Pio X vs Casteggio 51 – 42
(20-8; 27-21; 36-29)
MBS/San Pio X: Faggioli 14; Carnevale 7; Bakiasi 5; Mondini 3; Campanella 11; Marcozzi Margherita; Martini 8; Minonne; Torti 3; MenaGomez
Senza la De Pascale e la Marcozzi senior si perderà … questo si sentiva nell’aria e nelle parole delle ragazze prima della partita quasi a esorcizzare il fatto che senza le due principali realizzatrici non fosse possibile per le altre andare a giocarsela contro chiunque.
E invece, sorpresa delle sorprese, le ragazze mettono in campo quel gioco di squadra che lasciano da parte quando le due étoile sono presenti e piazzano sin dall’inizio il break decisivo che piega Casteggio impedendogli di entrare in partita.
Brave tutte davvero questa sera, guidate da una Marta Campanella ispirata e supportata in consistenza, fiato e intensità difensiva dalla squadra in toto. Poche le palle perse rispetto al solito (anche se il differenziale con le recuperate rimane negativo), buone scelte di tiro e tre triple messe a segno proprio quanto servivano. Difesa a zona mista abbastanza attenta e altrettanto ruvida.
Importanti segnali anche per i nostri coach: possono allungare le rotazioni
7/12/2016