Battuto Como

MBS/San Pio X vs BasketComo  74 – 60
(15-18; 29-25; 49-39)


MBS/San Pio X: Bartalotta 6; Mondini 11; DePascale 23; Campanella 7; Faggioli 4; Carnevale 6; Marcozzi Matilde 9; Marcozzi Margherita 4; Martini;Minonne; Torti 4

Ampie rotazioni oggi intorno a Chiara De Pascale e Matilde Marcozzi nella vittoria contro Como che è stata costruita – come già accaduto ad Origgio sulla maggiore lucidità rispetto alle avversarie per l’intera partita.

Due quarti in equilibrio e poi, quando il respiro inizia a mancare la panchina più lunga aiuta a prendere quel giusto margine di sicurezza che ha domato  (nel punteggio ma non nello spirito combattivo) le avversarie lacunari.

Forse un paio di piccoli passi indietro rispetto alla vittoria di Origgio, anche se il morale del gruppo cresce cosi come la classifica che ora ci vede con 3 vittorie e 2 sconfitte.

L’obiettivo di essere fra le prime quattro non è impossibile: le nostre vere ambizioni si vedranno contro le due corazzate (Varese e Sanga) contro cui sarà quasi impossibile vincere, ma che saranno scontri importanti per valutarci e per capire quanto ancora possiamo crescere.

22/11/2016